Trasformiamo le leads in clienti
La Marketing Automation è un
insieme di attività tecnologie processiAutomatizziamo le campagne marketing innescate da un insieme di condizioni predefinite, in funzione al comportamento dell'utente
Automatizziamo le campagne marketing innescate da un insieme di condizioni predefinite, in funzione al comportamento dell'utente
Strategia
Per progettare la Marketing Automation, bisogna partire dalla strategia e per pianificare una corretta strategia bisogna iniziare dall’analisi dalle informazioni sull’utente (cioè dai dati) e del suo comportamento, anche in temini di utilizzo dei canali di comunicazione web oltre che di interessi e di preferenze d’acquisto, ad esempio.
Nella strategia di Marketing Automation si individuano gli obiettivi e le metriche per la loro misurazione, il percorso da seguire, il pubblico di riferimento, il modo più corretto per raggiungere gli utenti, le tempistiche di progetto (e molto altro) e ognuno di questi aspetti viene analizzato nel dettaglio.
Implementazione
La strategia pensata viene implementata attraverso l’utilizzo sapiente di software di Marketing Automation. Questi software servono a raggiungere i tuoi utenti e i tuoi clienti con il contenuto giusto, nel momento giusto.
Il software di Marketing Automation è uno strumento che funziona solo se lo utilizzi e se implementi le automazioni correttamente.
Esecuzione
L’esecuzione è, invece, la trasposizione della strategia in termini operativi e riguarda l’implementazione delle automazioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi definiti nella strategia, la creazione dei contenuti e la loro distribuzione attraverso i canali di comunicazione più adatti al pubblico di riferimento, il monitoraggio dei risultati e dei KPI di progetto e molto altro.
Crescita
la Marketing Automation ti consente di raggiungere i potenziali clienti e tutti gli interlocutori con una comunicazione personalizzata ed empatica, quindi dando il contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento giusto.
Permette di automatizzare e ottimizzare alcune attività ripetitive di marketing per risparmiare tempo e risorse e si integra perfettamente con il Growth Hacking.
Uno degli aspetti fondamentali che si ricavano dall’utilizzo di questi software è avere una conoscenza dell’utente e del cliente molto più approfondita e, di conseguenza, affinare la comunicazione e ottimizzare le campagne.
la Marketing Automation è l’insieme di attività, tecnologie e processi che aiutano le aziende a raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto.
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