Migliora l’identità visiva della tua attività.

Combinazione degli elementi
per il tuo brand:
logo linguaggio naming

Dalla creazione all’evoluzione del tuo brand, ti aiutiamo a presentare la versione migliore di te stesso, in modo intelligente.

Incontro

Il primo importantissimo passo per costruire l’identità di un brand o definire una corporate identity è quello di avere uno o più incontri con il cliente e cercare di carpire da lui tutto ciò che ha portato alla nascita di questo brand.

Questi incontri conoscitivi ci aiutano ad avere una visione d’insieme del progetto che ti aiuterà a restare maggiormente focalizzato sull’essenza del brand.

Una volta raccolte tutte le informazioni preliminari per la definizione della brand identity del cliente, cerca di organizzarle in modo visivo. Questo ti aiuterà a visualizzare meglio ciò che il brand rappresenta e quello che deve trasmettere ai possibili acquirenti.

Definizione

Per definire la brand identity di un marchio è fondamentale individuare il target a cui il brand si rivolge. Per fare questo dovrai prima di tutto identificare le buyer personas.

Dopo aver identificato i profili dei tuoi possibili utenti puoi cominciare a pianificare la tua strategia.

Dopo aver definito la brand identity del tuo cliente attraverso un  naming, una logo identity e un brand design coerenti, e aver individuato il target a cui si rivolge, devi prepararti anche al possibile flusso di comportamento degli utenti sul sito, pensando a quali dovranno essere gli elementi che attireranno l’attenzione dei potenziali clienti. È importante definire proprio in fase di progettazione dove posizionare questi elementi, per non lasciare nulla al caso e aumentare l’efficacia della tua strategia di comunicazione.

Comunicazione

Quando la strategia è stata pianifcata, è possibile procedere allo sviluppo della comunicazione sul web.

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie, hai elencato i punti di forza del brand, hai definito con il cliente gli obiettivi da raggiungere, hai analizzato a fondo che cosa vuoi che il marchio trasmetta agli utenti, hai creato un logo e hai definito quale strategia e quali strumenti utilizzare per ottenere i risultati prefissati. La tua brand identity è chiara, ora sei pronto per lo sviluppo del sito web e di tutti i canali di comunicazione associati: social, DEM, landing pages e l’attivazione di strumenti di web marketing e marketing automation.

Saper costruire una Brand Identity chiara e impostare una strategia di comunicazione coerente è fondamentale per il successo di un marchio.

I NOSTRI LAVORI