Trucchi e Segreti da sapere per diventare esperti di YouTube
YouTube è il più famoso portale che consente la condivisione di video (video-sharing). È di proprietà di Google ed è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook. Utilizza tecnologia Adobe Flash Video (anche se sta facendo le prove generali per passare allo standard HTML5) per visualizzare una vasta gamma di contenuto generato dagli utenti di video, tra cui film, video televisivi e video musicali, così come i contenuti amatoriali.
La maggior parte dei contenuti su YouTube è stato caricato dai singoli individui, anche se le società dei media e non solo tra cui la CBS, BBC, VEVO e altre aziende offrono parte del loro materiale tramite il sito. Perchè quindi non usare questo strumento gratuito per promuovere la propria azienda piccola o grande che sia? n3w Italia ti aiuta a renderti visibile e ad ottimizzare i video su YouTube curandone il profilo e vari aspetti legati al Web Marketing. Se vuoi ulteriori informazioni contattaci. Ora vi svelo un elenco completo di trucchi e funzionalità nascoste presenti su YouTube.
Vedere video ad alta qualità
Youtube permette di vedere video ad alta qualità. Vi basta aggiungere nella barra degli indirizzi, oltre al link di youtube:
‘&fmt=18‘ per avere il suono stereo, risoluzione 480 x 270)
oppure
‘&fmt=22‘ per avere invece il suono stereo, risoluzione 1280 x 720)
Includere nel proprio sito o nel proprio blog un video YouTube in altà qualità
Vi basterà fare una piccola modifica nel codice Embed, cioè quello che fornisce youtube.
Aggiungete ‘&ap=%2526fmt%3D18‘ o, secondo se volete una qualità maggiore, ‘&ap=%2526fmt%3D22‘ al codice.
Linkare un video YouTube partendo dalla parte interessata
Volete linkare un video e che questo inizi nel punto 03:25? Si può fare. Basta che aggiungi alla fine dell’URL #t=03m25s (#t=XXmYYs dove XX sta per i minuti e YY per i secondi)
Nascondere la search box
Per nascondere la barra di ricerca o la search bar nei video incorporati nel proprio sito vi basta aggiungere nel codice embed ‘&showsearch=0‘.
Incorporare solo una parte del video di YouTube
Basta aggiungere al condice embed ‘&start=40‘ e lui salterà i primi 39 secondi del video, iniziando al 40.
Autoplay nel video YouTube
Per far si che un video youtube parti automaticamente sul vostro sito vi basterà aggiungere nel codice embed ‘&autoplay=1‘.
Loop nei video di YouTube
Aggiungete ‘&loop=1‘ se volete che il video che avete inserito nel vostro sito riparta nuovamente appena termina la riproduzione (appunto loop)
Disabilita i video correlati alla fine del video di YouTube
Per disabilitare i video correlati vi basterà aggiungere nel codice embed ‘&rel=0‘.
Bypassa o aggira il controllo regionale di YouTube
Alcuni video di youtube non sono raggiungibili da alcune nazioni, molti video americani ad esempio non possono essere visti in Italia per problemi di copyright. La soluzione è semplice, cambia l’url http://www.youtube.com/watch?v= a http://www.youtube.com/v/
Download video di YouTube in formato .mp4
Inserite questo codice nei vostri bookmarks javascript:if(document.location.href.match(/http:\/\/[a-zA-Z\.]*youtube\.com\/watch/)){document.location.href='http://www.youtube.com/get_video?fmt=18&video_id='+swfArgs['video_id']+'&t='+swfArgs['t']}
e cliccateci sopra quando volete scaricare un video che vi interessa direttamente in formato MP4.
Download video di YouTube in formato .flv
Con questo codice invece javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + swfArgs['video_id'] + “&l=” + swfArgs['l'] + “&sk=” + swfArgs['sk'] + '&fmt_map' + swfArgs['fmt_map'] + '&t=' + swfArgs['t'];
scaricherete il filmato in formato flv.
- News