Advertising online in crescita: come le aziende italiane possono sfruttarlo?

Le aziende investono sempre più sul Web ed è statisticamente dimostrato. Questo fenomeno è più accentuato negli Stati Uniti, ma si sta diffondendo anche negli altri Paesi tra cui l’Italia, anche se in modo meno marcato. n3w Italia può aiutare la tua impresa o la tua organizzazione a farsi largo e ad investire sul Web attraverso varie forme di advertising online personalizzate e studiate direttamente con il cliente.

La spesa per la pubblicità online negli USA sale nel 2010 a quota 25,8 miliardi di dollari contro i 22,8 miliardi spesi per la pubblicità sui prodotti dell’editoria cartacea. Trattasi di un sorpasso storico, un incrocio tra due trend opposti che segnalo un cambiamento di orizzonte ormai ineluttabile.

Dopo un 2010 che va a chiudersi in sostanziale parità, nel 2011 il gap si farà più consistente e renderà il cambio dei ruoli ancor più evidente. Secondo i dati eMarketer, nel 2010 l’advertising online USA crescerà del 3% raggiungendo quota 168 miliardi di dollari.

La crescita dell’advertising online è la logica conseguenza di uno spostamento dei tempi di fruizione dei media. Sempre di più, infatti, la popolazione sposta i propri interessi online togliendo così tempo alla tv, alla radio e ad altri media. Tale mutamento nelle abitudini d’uso modifica gli investimenti inseguendo l’utenza ove l’utenza ripone le proprie attenzioni.

Di conseguenza anche le imprese investono di più sulla pubblicità via Internet, anche attraverso l’e-commerce. Un esempio concreto? Secondo comScore,

Le spese natalizie effettuate online negli USA nel 2010 sono aumentate del 12% rispetto all’anno scorso, registrando un nuovo record con ricavi che si attestano a 27,5 miliardi di dollari in più rispetto a quanto evidenziato 12 mesi fa.

Se il vostro business lo permette, avere un’e-commerce abbinato al classico advertising può essere un valore aggiunto per l’azienda, tenendo anche conto dell’elevato numero di potenziali clienti a disposizione.Vuoi costruire un piccolo negozio on-line per il tuo business? Contattaci e richiedi un preventivo gratuito e dettagliato senza impegno.


- News