Social Network per l'Azienda: Facebook , Twitter, Google Plus

Web Marketing Brescia

I social network (Facebook, Twitter e Google Plus in particolare) sono strumenti di fondamentali di Web Marketing che ogni azienda deve utilizzare per far conoscere il proprio brand e la propria azienda su Internet.

Social Network per l'azienda Facebook, Twitter, Google Plus

Sempre più persone utilizzano Internet per cercare prodotti, aziende, informazioni e confrontarsi con altri utenti. E' quindi fondamentale nell'era Web 2.0 ideare strategie di comunicazione e pubblicità su Internet sempre più efficaci e d'impatto e i Social Network sono gli strumenti migliori visitati ogni giorno da milioni di persone.

n3w Italia attreverso il flusso generato dai Feed RSS aggiorna automaticamente Facebook, Twitter e Google Plus risparmiando tempo ed incrementando la popolarità del sito web e creando una perfetta integrazione con esso.
| Stio Web > Facebook > Twitter > Google Plus |

Facebook

Facebook con oltre 350 milioni di utenti è social network più usato e anche il portale più visitato al mondo dopo Google. Attraverso la creazione, la personalizzazione grafica e l'aggiornamento automatico e periodico della Pagina Fan, Gruppi, Eventi, Link, Profili pubblici e personalizzazione dell'URL, n3w Italia permette all'azienda di estendere la propria rete di contatti.

In particolare le Pagine Fan sono il profilo ufficiale di un'azienda all'interno di Facebook. Sono personalizzabili, è possibile mandare aggiornamenti a tutti gli utenti Fan senza limiti, targhetizzare i destinatari di un messagio e, attraverso l'Insighs, vedere le informazioni demografiche sui fan ed esportarle in formato Excel. Inoltre ogni aggiornamento finisce nello "stream" dei Fan e da qui si capisce la potenzialità di Facebook per le aziende.

Twitter

Twitter è una piattaforma di micro-blogging famosissima negli Stati Uniti ma che sta prendendo sempre più consensi anche in Italia con circa 110 milioni di utenti registrati nel mondo. Si tratta di uno strumento di comunicazione di massa immediato, più adatto a scopi commerciali, di brand elavorativi che personali.

Gli utenti decidono di seguire (Follow) persone che già conoscono, seguendo aggiornamenti in tempo reale (Tweet). E' meno invasivo di Facebook e, se sfruttato a dovere, permette una perfetta interazione con altri Social Network aumentando così la popolarità dell'azienda.

Google Plus

Google Plus è la piattaforma di micro-blogging di Google simile a Twitter. Oltre ai propri aggiornamenti, è possibile condividere foto, video ed iniziare conversazioni con i propri contatti GMail e non solo. Google Plus estrae automaticamente le immagini dai link, riproduce i video online, e permette di sfogliare rapidamente le foto in formato grande.

Plus si integra perfettamente con Twitter e Facebook ed è possibile non solo inserire delle note personali, ma sopratutto formattarle, inserendo grassetti, corsivi e link. Attraverso una descrizione si possono valorizzareanno le parole chiave di proprio interesse ed inserire link al proprio sito.