Meta-tag univoci e personalizzati per ogni pagina web

SEO Brescia

n3w Italia gestisce automaticamente i meta-tag di ogni singola pagina del sito web usati per descriverne i contenuti. Senza i meta-tag molti motori di ricerca avrebbero difficoltà a trovare il sito internet.

Meta-tag

I meta tag sono meta-dati presenti nel linguaggio HTML utilizzati per fornire informazioni sulle pagine agli utenti o ai motori di ricerca. A differenza di ogni altro tag inseribile in una pagina web, i meta tag non forniscono al browser alcun dato di formattazione della pagina, per cui il loro influsso sul layout finale è praticamente nullo; sono perciò totalmente invisibili all'utente se non attraverso la visualizzazione del codice sorgente in HTML della pagina oppure tramite le finestre di proprietà dei browser.

Title

Massima attenzione nel realizzare il Tag TITLE della pagina: che sia descrittivo,corto (max 60 caratteri) che contenga le parole chiave ma che non diventi un luogo di spam (infarcendolo per esempio di parole chiavi e di tag (ogni cosa al suo posto); se possibile infine evitiamo di inserire il nome del sito in tutti i Title delle pagine

Description

Si tratta di una frase che sintetizza o introduce il singolo post (max 250 caratteri) E' quella frase che compare nei risultati di ricerca di Google o di altri motori.

Keywords

Una serie di parole chiave, rappresentative del contenuto della pagina, che sarebbero indirizzati ai motori di ricerca non per il posizionamento del sito ma per l'individuazione dell'argomento trattato nella pagina. L'uso scriteriato di tali metatag decretò la fine del loro uso, quale aiuto alla indicizzazione dai siti per mezzo degli spider.

n3w Italia studia accuratamente per ogni pagina ogni meta-dati che sono fondamentali per un'ottimale indicizzazione della pagina web in ogni motore di ricerca (Google, Yahoo e Bing in particolare).