Analisi parole chiave, studio keywords pagine web

SEO Brescia

Le parole chiave servono a descrivere le caratteristiche di un sito web nella sua specificità. Un temine di ricerca troppo generico, porta visitatori generici.

Analisi delle Keywords

Keyword = Parola chiave. Si tratta della corrispondenza di ciò che può cercare il vostro potenziale cliente nel motore di ricerca. Ecco quindi che diventa fondamentale capire quali sono le giuste keywords da associare al sito internet e successivamente inserire le stesse affinchè i motori di ricerca possano trovarle e catalogarle nel modo corretto. Così facendo si ha la possibilità di essere raggiunti facilmente da potenziali clienti.

Una parola chiave corrisponde al testo che un utente scrive sul motore di ricerca quando sta cercando qualcosa.

Cosa sono le keywords?

Il termine keyword o parole chiave, indica una parola o meglio una stringa di parole, particolarmente importante per la sua attinenza con l'argomento trattato in una pagina web. Le keywords sono i termini per i quali i motori di ricerca, evidenzieranno e mostreranno i risultati a chi effettua le ricerche.

Come scegliere le keywords?

Il "valore" di un sito viene determinato anche in base alle parole chiave presenti nelle pagine che lo compongono. Ecco che diventa fondamentale studiare insieme al cliente le keywords in cui vuole comparire nei risultati di ricerca.

Ad ogni pagina indicizzata, viene assegnato un punteggio e molti sono i fattori che lo influiscono:

  • il numero delle volte che la parola chiave è ripetuta
  • dove compare la keyword all'interno della pagina web
  • come è usata la keyword all'interno della pagina web
  • come delle parole chiave sono poste in relazione alle altre

Più il punteggio è alto maggiori saranno le possibilità che questa pagina compaia ai primi posti. In questo modo i motori di ricerca aggiungono al loro database tutti i siti che riescono a censire aumentando giorno dopo giorno la quantità di informazioni a disposizione di chi effettua le ricerche.