» YouTube Brescia e Provincia

Blog Wordpress Brescia e Provincia

Il Blog di n3w Italia è nato per CONDIVIDERE, insieme ai clienti e agli utenti, delle informazioni utili e delle curiosità che il Web offre alle imprese che vogliono sfruttare Internet come strumento di Web Marketing.

Ricerche di mercato su Facebook, Twitter e Youtube

lunedì, maggio 30th, 2011

Le ricerche di mercato nel campo dei Social Network sono un dato importantissimo per l’azienda che intende fare Web Marketing. Dato l’elevato numero di utilizzatori, sapere quali sono i siti web di social networking utilizzati dai vari tipi di utenti è un lavoro difficoltoso, impegnativo e dispendioso e le piccole aziende non se lo possono certo permettere. Per fortuna questi dati sono stati raccolti da un’importante agenzia di web analytics che aiuta i brand più importanti a misurare la loro base di utenti, raccogliendo un’enorme quantita di dati e li ha analizzati.

In particolare KissMetrics ha messo insieme un’infografica che si concentra sull’andamento demografico degli utenti dei social media in base al reddito, età, istruzione, carriera e genere. La società ha misurato la demografia delle due reti principali, Facebook e Twitter, nonché altri siti servizi Web 2.0 come MySpace, Digg e soprattutto YouTube. Un primo dato rilevante sta nel fatto che i Social Network sono usati più da donne che da uomini. Ma vi sono anche altri dati interessanti che le imprese devono tenere in considerazione se desiderano fare una mirata attività di Web Marketing. (altro…)

Tags: , , , , , , ,

Trucchi e Segreti da sapere per diventare esperti di YouTube

venerdì, dicembre 17th, 2010

YouTube è il più famoso portale che consente la condivisione di video (video-sharing). È di proprietà di Google ed è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook. Utilizza tecnologia Adobe Flash Video (anche se sta facendo le prove generali per passare allo standard HTML5) per visualizzare una vasta gamma di contenuto generato dagli utenti di video, tra cui film, video televisivi e video musicali, così come i contenuti amatoriali.

La maggior parte dei contenuti su YouTube è stato caricato dai singoli individui, anche se le società dei media e non solo tra cui la CBS, BBC, VEVO e altre aziende offrono parte del loro materiale tramite il sito. Perchè quindi non usare questo strumento gratuito per promuovere la propria azienda piccola o grande che sia? n3w Italia ti aiuta a renderti visibile e ad ottimizzare i video su YouTube curandone il profilo e vari aspetti legati al Web Marketing. Se vuoi ulteriori informazioni contattaci. Ora vi svelo un elenco completo di trucchi e funzionalità nascoste presenti su YouTube. (altro…)

Tags: , , , , , ,