» Statistiche Facebook Brescia e Provincia

Blog Wordpress Brescia e Provincia

Il Blog di n3w Italia è nato per CONDIVIDERE, insieme ai clienti e agli utenti, delle informazioni utili e delle curiosità che il Web offre alle imprese che vogliono sfruttare Internet come strumento di Web Marketing.

Ricerche di mercato su Facebook, Twitter e Youtube

lunedì, maggio 30th, 2011

Le ricerche di mercato nel campo dei Social Network sono un dato importantissimo per l’azienda che intende fare Web Marketing. Dato l’elevato numero di utilizzatori, sapere quali sono i siti web di social networking utilizzati dai vari tipi di utenti è un lavoro difficoltoso, impegnativo e dispendioso e le piccole aziende non se lo possono certo permettere. Per fortuna questi dati sono stati raccolti da un’importante agenzia di web analytics che aiuta i brand più importanti a misurare la loro base di utenti, raccogliendo un’enorme quantita di dati e li ha analizzati.

In particolare KissMetrics ha messo insieme un’infografica che si concentra sull’andamento demografico degli utenti dei social media in base al reddito, età, istruzione, carriera e genere. La società ha misurato la demografia delle due reti principali, Facebook e Twitter, nonché altri siti servizi Web 2.0 come MySpace, Digg e soprattutto YouTube. Un primo dato rilevante sta nel fatto che i Social Network sono usati più da donne che da uomini. Ma vi sono anche altri dati interessanti che le imprese devono tenere in considerazione se desiderano fare una mirata attività di Web Marketing. (altro…)

Tags: , , , , , , ,

Cosa succede ogni 20 minuti su Facebook?

martedì, gennaio 18th, 2011

Sono state rilasciate da Facebook le statistiche del 2010 del social network n.1 e le previsioni per il 2011 sono destinate a salire vertiginosamente, così come gli utenti. Un motivo in più per promuovere la propria attività in modo massaccio e con bassissimi costi in un mercato avente un numero praticamente illimitato di potenziali clienti.

Dati alla mano, nel corso del 2010 per dare un’idea, 43.869.800 membri hanno modificato il proprio status in “single“, 3.025.791 sono passati a “relazione complicata”, 28.460.516 hanno cambiato lo status in “ho una relazione”, 5.974.574 in “fidanzato/a” e 36.774.801 si sono “coniugati” . Ancor più impressionante sono le statistiche di ciò che succede in 20 minuti su Facebook. (altro…)

Tags: , , ,

Perchè per le aziende è importante usare Facebook?

mercoledì, dicembre 15th, 2010

Molte aziende sono già presenti su Facebook, specialmente quelle piccole e a carattere prettamente locale. Macellerie, gelaterie, artigiani, negozi. Ma anche realtà più grandi e veri colossi. Sul social network c’è spazio per tutti ed i risultati delle campagne di web marketing sono veloci da cogliere.

Facebook è senza dubbio un ottimo strumento di web marketing gratuito ma è necessario curare costantemente la pagina aziendale, dando all’utente un senso di affidabilità che si dà solo attraverso la comunicaizone: strumento principale per fidelizzare il cliente. Se vuoi maggiorni informazioni sui servizi che n3w Italia offre alle aziende su Facebook, contattaci.

Se siete ancora scettici sulla convenienza sull’utilizzo del sociale network Facebook come potente strumento per farsi conoscere su Internet, ecco una serie di sorprendenti statistiche. (altro…)

Tags: , , ,