» Motori di Ricerca Brescia e Provincia

Blog Wordpress Brescia e Provincia

Il Blog di n3w Italia è nato per CONDIVIDERE, insieme ai clienti e agli utenti, delle informazioni utili e delle curiosità che il Web offre alle imprese che vogliono sfruttare Internet come strumento di Web Marketing.

Come ottimizzare Twitter per Google e i Motori di ricerca

lunedì, marzo 28th, 2011

E’ necessario sfruttare al meglio ogni risorsa gratuita presente sul Web  per trovare un mondo di opportunità nei mezzi di comunicazione sociale, nella fattispecie stiamo parlando di Twitter. Il portale ha recentemente subito una ri-progettazione, al fine di rendere ancora più user-friendly l’attività all’interno e intorno alla piattaforma in piena espansione.

Come si può sfruttare Twitter? Per prima cosa, una solida presenza su Twitter è un requisito importante. E’ necessario inoltre interagire a sufficienza con la comunità di Twitter per indirizzare il traffico sul proprio blog… ma si può fare di più. Anche se non si potrebbe realizzare in un primo momento, in realtà è possibile ottimizzare la vostra presenza su Twitter per i motori di ricerca, beneficiando così di visite aggiuntive. Vediamo alcune cose da considerare nella rivalutazione della propria presenza su Twitter. (altro…)

Tags: , , ,

Perchè il motore di ricerca Bing piace a Facebook?

lunedì, gennaio 10th, 2011

Un importante aggiornamento del motore di ricerca di Microsoft, Bing, ha incluso una serie di nuove funzionalità. Per molti tipi di ricerca, Bing si comporta meno come una tradizionale pagina di risultati dei motori di ricerca, ma più simile a una applicazione interattiva che consente di manipolare gli aspetti della propria ricerca. Bing ora incorpora anche un “social search“, una caratteristica che viaggia attraverso le raccomandazioni formulate dai propri amici di Facebook, fornendo risultai più personalizzati e raffinati.

Nella fattispecie Bing, ora risponde alle ricerche connesse ai viaggi, generando un’applicazione per la ricerca e prenotazione di voli e alloggio, piuttosto che restituire semplicemente un elenco di pagine web pertinenti. Ad esempio ricercando una località turistica su Bing, in alcuni casi sarà presente un widget che permette di prenotare un volo. Bing presenterà anche il prezzo della tariffa più bassa di andata e ritorno, come un grande legame amichevole, e avviserà quali tariffe sono in aumento. Altre categorie di ricerca che producono un esperienza più interattiva, comprendono quelle relative alla musica, lo shopping e l’elettronica di consumo. (altro…)

Tags: , , , , , ,

Come i link di Facebook e Twitter influenzano il posizionamento nei motori di ricerca?

mercoledì, dicembre 22nd, 2010

I contenuti di Twitter e Facebook incidono sull’attività di ranking di Google. A confermarlo la voce ufficiale di Google: anche i social network contribuiscono al posizionamente del sito web sui motori di ricerca. Le aziende quindi attraverso una buona campagna di Web Marketing sui social network, possono ottenere ottimi risultati.

Google non sfrutta infatti il social soltanto come fonte di link da riciclare nei propri server, ma intende soppesare le singole unità sulla base dell’influenza e dell’importanza che le singole fonti vengono ad assumere. I social network sono un’opportunità che i motori di ricerca intendono sfruttare per migliorare ulteriormente le proprie SERP. Vediamo ora come i link di Twitter e Facebook influenzano il posizionamento SEO? (altro…)

Tags: , , , , , , ,

Google avvisa se un sito web è sotto attacco hacker

lunedì, dicembre 20th, 2010

Google ha fatto un altro passa avanti riguardo alla sicurezza dei siti web che indicizza. La sicurezza durante la navigazione, infatti, è uno dei problemi maggiori che si possono incontrare navigando sul Web. Oltre a possedere buoni antispyware e antimalware, è necessario prestare molta attenzione ai siti che si visitano. Per questo Google ha implementato una nuova funzione che permetterà agli utenti di essere informati quando un sito è compromesso da malware di vario tipo.

Se Google rileva un sito infetto o modificato da terzi, il motore di ricerca visualizza il seguente messaggio “This site may be compromised“. È una funzione che è in grado di individuare siti in cui un hacker ha modificato il contenuto delle pagine o inserito nuovi link. (altro…)

Tags: , , , , , , ,