» Advertising online Brescia e Provincia

Blog Wordpress Brescia e Provincia

Il Blog di n3w Italia è nato per CONDIVIDERE, insieme ai clienti e agli utenti, delle informazioni utili e delle curiosità che il Web offre alle imprese che vogliono sfruttare Internet come strumento di Web Marketing.

Perchè le piccole aziende devono essere presenti su Facebook e usare Facebook Ads?

lunedì, giugno 27th, 2011

Perchè le imprese devono usare Facebook Ads Advertising Online

Cos’è Facebook Ads? Sempre più clienti e piccole aziende chiedono alle agenzie che si occupano di advertising online di effettuare delle campagne di promozione su Facebook. Con quasi 700 milioni di utenti, questo social network è ormai un colosso e le imprese non devono ignorare il potenziale valore di una così grande base di utenti. In una ricerca di mercato, è emerso che Facebook è la piattaforma numero uno per il display advertising negli Stati Uniti, e si prevede che genererà oltre 2 miliardi di dollari di entrate da nel 2011. Facebook è estremamente popolare, sia in termini di numero di utenti sia in quantità di tempo che vi trascorrono. Questa popolarità aumenterà anche ciò che gli inserzionisti pagheranno per gli annunci display.

Facebook Ads è totalmente diverso da Google AdWords. Per capirlo, bisogna partire dal presupposto che la gente utilizza Facebook per passare il tempo, condividere le proprie esperienze e raccontare le proprie storie. Gli utenti che utilizzano Facebook hanno una impostazione mentale diversa rispetto a quando usano i motori di ricerca. Gli utenti che utilizzano Facebook generalmente cercano gossip, notizie degli amici, conoscenti, foto e video, o ancora gruppi affini ai loro interessi. Ed è questo il punto di forza di Facebook Ads. Cerchiamo di capire il perchè. (altro…)

Tags: , , , , , ,

Advertising online in crescita: come le aziende italiane possono sfruttarlo?

martedì, dicembre 21st, 2010

Le aziende investono sempre più sul Web ed è statisticamente dimostrato. Questo fenomeno è più accentuato negli Stati Uniti, ma si sta diffondendo anche negli altri Paesi tra cui l’Italia, anche se in modo meno marcato. n3w Italia può aiutare la tua impresa o la tua organizzazione a farsi largo e ad investire sul Web attraverso varie forme di advertising online personalizzate e studiate direttamente con il cliente.

La spesa per la pubblicità online negli USA sale nel 2010 a quota 25,8 miliardi di dollari contro i 22,8 miliardi spesi per la pubblicità sui prodotti dell’editoria cartacea. Trattasi di un sorpasso storico, un incrocio tra due trend opposti che segnalo un cambiamento di orizzonte ormai ineluttabile. (altro…)

Tags: , , ,